2° Round ZRL 23/24 – 1° stage (PRO)

15 Nov , 2023 - SPORT,ZWIFT

Resoconto della prima gara del secondo ruond di WTRL

Concordiamo che la partenza, dato che dopo solo 2 km inizia la salita di FOX HILL, dovrà essere accorta per cercare di ottenere le posizioni di testa.
L’operazione riesce perfettamente, bene, siamo tutti davanti..
Inizia la salita, dentro di me prego vivamente per un andatura regolare.
E come sempre si attacca Full Gass..
Andrea ( il narratore) arranca è perde metri. Davanti splende la luce di tre comete, Roberto Fiore, per gli amici Robertino, Alessio Nisini e Cesare Pisacane.
Stanno salendo fortissimo e Cesare a un certo punto, ansimando, chiede di rallentare a Robertino 😳.
E lui con il suo splendido accento tosco/pisano, gli risponde :
Si si, tranquillo, vo piano. Il problema è che sembrava che fosse seduto al tavolino a prendere un caffè mentre noi stavamo litigando con il cardio frequenzimetro che sembrava impazzito.
Bene, finisce la salita e dei 6 moschettieri del Team Inox, 3 sono nel primo gruppo con una splendida performance di Alessio che fa registrare un tempo di scalata pazzesco (e non era esattamente il suo percorso) e gli altri tre dietro, Cristian a bagnomaria tra il primo ed il secondo gruppo, dove eravamo noi.
Nella discesa e successiva pianura proviamo a recuperare ma quando vediamo che più forte andiamo e più perdiamo, decidiamo un andatura più ragionevole. Intanto recuperiamo anche Cristian e Claudio comincia a perdere terreno. Evidentemente era in giornata no.
Passiamo sotto il traguardo e ci prepariamo ad affrontare la salita per la seconda volta. Ascolto le parole dei tre davanti e capisco che il ritmo che il loro gruppo ha preso è decisamente forte.
Alessio è Robertino rimangono con i primissimi con dei tempi di scalata assurdi.. Sotto i 7 minuti, che io nemmeno con la vespa 125!
Cesare paga il peso dei suoi quasi 80 kg e lascia qualche metro che purtroppo non riuscirà a colmare.
Si arriva alla volata, speriamo in Alessio che ha un grande sprint.
Sembra che però le gambe lo tradiscono proprio l’ultimo km e invece, Robertino, da San Miniato patria del tartufo, e con i suoi 51 kg, che fa?
Ci fa un terzo assoluto che ci proietta, insieme al risultato di tutti noi, al quarto posto in classifica..
La gioa del risultato appaga la delusione della mia opaca prestazione. Ma martedì, sarà un altra storia!
GRAZIE TEAM INOX PRO

Andrea Brocchi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *